giovedì 28 aprile 2011

Grazie Mura, sono tre anni che lo dico !

"Continuo a notare impressionanti analogie fra Mourinho e Berlusconi: l'unica differenza è che Mou non ha ancora parlato di arbitri comunisti 5..." Mourinho però tira in ballo l'Unicef e diciamo che i catalani hanno su di lui lo stesso effetto che i magistrati fanno su Silvio. Quando qualcosa non va è colpa del "rumore dei nemici".

Mura e Smorto sul blog sportivo di Repubblica sono chiari sul comportamento di Mourinho: egocentrico e provocatorio proprio come il nostro premier. Un attore che vuole riflettori solo per lui, ma che rifiuta le critiche e ancor di più le sconfitte. Almeno nelle attività discorsive e comunicative i due prodotti sono identici. Forse i due non hanno la stessa passione per le manette, ma parlano di colleghi e rivali con lo stesso spregio delle regole. Come quando Mourinho viene espulso e si siede sul primo gradino della tribuna, a 5 metri dal suo vice allenatore. Ricorda l'editore Silvio che molla Il Giornale al fratello, Mediaset al figlio e il Milan a Galliani.


 E poi ci si ritrova sempre a parlare di loro, come un’ossessione, come una calamita, consperanza o inquietudine. Sono seduttori carismatici.Eanche per questo è facile detestarli. Molti italiani hanno cominciato a ragionare di Mou con un po’ di sangue freddo solo quando se ne è andato in Spagna. Accadrebbe lo stesso con il Cavaliere. Qualcuno in effetti ci spera.

Nessun commento:

Posta un commento