sabato 30 aprile 2011

Lampedusa, presentata la campagna di rilancio turistico

"Questa sarà per Lampedusa sicuramente la miglior stagione turistica degli ultimi anni" dice la responsabile del turismo Michela Brambilla mentre espone (a Roma) il piano di rilancio per l'isola ai piedi d'Europa. "Gli sbarchi? Un capitolo chiuso". Peccato che poche ore dopo sono arrivate sull'isola quattro imbarcazioni con a bordo oltre mille migranti. Doveva esserci anche il premier Berlusconi, ma è stato sostituito alla fine dal portavoce Paolo Bonaiuti.
Il piano prevede dei buoni vacanza e degli spot che andranno in onda su mediaset intitolati "Magia Italia". A cui si aggiungeranno "aerei a tariffe ridotte e un accordo con agenzie di viaggio e tour operator per lanciare offerte promozionali per i clienti italiani e stranieri". Le fasi del rilancio dell'isola prevedevano lo svuotamento del centro di accoglienza per poi ripartire con la promozione del turismo. "Garantiamo che Lampedusa è una destinazione d’eccellenza, per le sue bellezze naturali, artistiche e culturali". 

Bonaiuti ha solo aggiunto: "Molti italiani non possono sapere che bellezze nasconda Lampedusa; mostrare la meraviglia dell'isola e' la prima cosa da fare affinche' gli italiani che non la conoscono, che sono certamente tanti, possono sapere quali bellezze conservi". Scusandosi per l'assenza del premier impegnato in 'riunioni operative'. Peccato che il flusso di migranti non sia finito e continuino le guerre dall'altra parte del Mediterrano. Magari il "Magic Italy in Tour" lo fanno già i tunisini alla ricerca di ospitalità: Catania, Crotone, Bari, Manduria e se resistono li mandiamo a Padova. 
Il "Magic Italy in Tour" è lo strumento promozionale che il Ministro del Turismo e il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Le eccellenze nel campo della arte, della creatività e dell’enogastronomia dei nostri territori vengono esposte nelle piazze di 19 città d'Europa. In una "accogliente struttura modulare sarà aperta al pubblico e composta da un moderno ed elegante truck multifunzione e da alcuni gazebo disposti intorno alla piazza come vetrina del made in Italy". Da Oslo a Lisbona. Esportiamo turismo. 

Nessun commento:

Posta un commento