mercoledì 20 aprile 2011

Mancini alla Juve, anche Moggi è favorevole

Quando parla lui trequarti dei tifosi juventini tacciono. Aspettano il verbo e apprezzano ogni cosa del loro Direttore. Anche il fatto di averli mandati in B, altro che Guido Rossi...E ora che c'è da scegliere il futuro allenatore della Juventus, il popolo bianconero si fiderà di Big Luciano?

Roberto Mancini alla Juve? "Mancini ha fatto quello che in tanti non hanno fatto: rivedere i concetti che ha espresso. Con lui non ho una grande amicizia, ma lo conosco perché ci siamo parlati spesso. Quando si sceglie un allenatore si va a guardare la bravura e Mancini potrebbe andar bene. Se lo prenderei alla Juve? Sì, lo prenderei". Queste le parole spese a Radio Kiss Kiss da Moggi. 

Un suggerimento o la spinta a fare qualcosa? La Juve è ferma da 3 anni. Il dopo Ranieri è stata una serie di scelte frettolose e prive di progettualità. Ferrara, Zaccheroni e oggi Del Neri hanno bruciato ogni briciolo di fiducia riposta in loro. E l'arroganza di Luigi Del Neri nel gestire il flop della squadra e del suo modulo tattico hanno generato non pochi mugugni. Anche il fatto di mettere alla porta Buffon, quando è lo stesso allenatore ad essere sull'uscio di casa con la valigia pronta, è sembrata una caduta di stile. Non degna di un allenatore di prima fascia. 

Marotta e Paratici sembrano non poter scegliere, fanno mercato ma non sanno ancora quale allenatore mettere alla guida del gruppo. Ieri Marotta aveva detto di "voler migliorare anche l'area tecnica", che fosse un indizio? Contemporaneamente il nome di Mancini spunta come un fungo. Per storia e carriera non è uno juventino, anzi. Nel 2007 festeggio lo "scudetto pulito" dell'Inter, con la Signora in serie B. I tifosi gliela faranno passare? 
E proprio per questo che l'intercessione di Moggi sembra più di una battuta. L'uomo che in Lega nessuno ha avuto il coraggio di radiare veramente (mai ratificata la sentenza sportiva) potrebbe anche diventare il nuovo consigliere di Andrea Agnelli, rimanendo ufficialmente fuori dalla società.  

Nessun commento:

Posta un commento