sabato 2 aprile 2011

Obama: Mettere in sicurezza interessi e valori

Il Presidente U.S.A ha dichiarato: "Ci sono tempi in cui la nostra sicurezza non è direttamente minacciata, ma i nostri interessi e valori lo sono. Non dobbiamo aver paura di agire ma il peso dell'azione non deve ricadere solo sull'America." 


Al Premio Nobel per la Pace Barak Obama non potevano venire in mente parole più sincere. Non siamo andati in Libia per aiutare nessuno, semmai abbiamo convinto qualcuno a fare una rivoluzione nel suo interesse. Coprendo i nostri interessi di consumisti e drogati di benessere, che divengono disperati quando vedono crescere il prezzo della benzina. E si preoccupano quando un arabo qualunque minaccia un attentato nelle nostre città.

Caro Nobel, ho sempre schifato gli americani e il loro modo di essere cinici e menzogneri. E di difendere il benessere occidentale non m'è mai fregato. Penso a quelli sotto le bombe che per un attimo hanno pensato che voi foste gli Alleati della libertà e dei popoli che la ricercano. E ora si sentono dire: volete fucili per difendervi e armare i civili? Siete in Guerra civile cari ragazzi della Cirenaica. Noi non possiamo stare solo dalla vostra parte perché ci sono persone in Libia che ancora vogliono il Colonnello. Noi dobbiamo essere imparziali. Al massimo vi copriamo le spalle. Voi siete stati e sarete sempre soli, ricordatelo.       

Nessun commento:

Posta un commento