martedì 19 aprile 2011

Scudetto elettorale: Faremo l'italia come il Milan

 "Faremo diventare l' Italia come il Milan" questo diceva Berlusconi nel 1994.
Dopo anni di successi e sconfitte, il lustro che la squadra rossonera porta al Presidente Berlusconi è ancora forte. E a maggio a Milano si vota. 

Proprio nei giorni della campagna elettorale milanese, Re Silvio torna in campo, parlando della squadra e di Allegri. Ha dichiarato di volere uno stadio con il suo nome, come Santiago Bernabeu presidente del Real Madrid di Puskas e Di Stefano. L'uomo con cui è solito paragonarsi: "Ha vinto meno di me" diceva. Salvo poi fare i conti: Bernabeu aveva ottenuto 26 trofei in 11 anni, Silvio è fermo a 16 in 21 anni. 

Poi ha messo in atto la suggestione Cristiano Ronaldo: "Se vuole può venire" (???). Il tutto mentre a Milano il derby ha prosciugato la voglia di competere, l'Inter ha perso tutto in 2 gare, il Milan ha visto stopparsi anche l'ultima rivale (il Napoli) e potrà giocare le ultime 5 giornate, senza Ibra e Pato, con sei punti da amministrare sulla seconda.    

E da settembre che sento parlare di "scudetto elettorale", e quando al mio ritorno dalla Spagna ho scoperto che il Milan aveva preso in lising Ibra, Boateng e Robinho ho pensato che effettivamente quest'anno dovevano vincere. Dopo il Triplete di Moratti nel 2010, Silvio non poteva lasciare che altri si prendessero il primato sulla città. Ieri si è lasciato andare ad una barzelletta sull'Inter, ha elogiato Mourinho per "Tituli Zero" e ha spigato il suo legame con i Moratti: "L'anno scorso gli abbiamo fatto vincere tutto". 

Lui guarda i sondaggi, sa che a Milano non si può perdere ma si deve stravincere. Per questo è importante la festa scudetto il 15 Maggio, giorno delle elezioni, quando alle ore 20e45 il Milan ospiterà il Cagliari. E potrebbe avere la matematica certezza della vittoria.    

Nessun commento:

Posta un commento