giovedì 7 aprile 2011

Silvio prepara il prossimo show: torna la "monnezza" a Napoli

Siamo al 7 Aprile, chi avrebbe scommesso che la spazzatura a Napoli sarebbe tornata a straripare prima di Pasqua ha già a fallito. L'emergenza torna, anche se i tg ancora non ne vogliono dar conto.

In strada ci sono circa 1.900 tonnellate e ieri ne sono state conferite 1.153, 150 nella discarica di Chiaiano e, negli impianti Stir, 382 a Giugliano, 223 a Caivano, 296 a Santa Maria Capua Vetere (Caserta) e 102 a Pianodardine (Avellino). Numerosi gli incendi appiccati nella notte e nelle prime ore del mattino, Situazioni critiche si registrano a Pianura e nella zona di Agnano, dove e' in corso un intervento straordinario dell'Asia con l'ausilio dei ''bobcat'' dopo le vibranti proteste in mattinata. Anche Pozzuoli non scherza: 1200 tonnellate di rifiuti in strada, Bacli segue con 600 tonnellate ancora da raccogliere. 
Ad Agnano un gruppo di residenti del quartiere napoletano hanno disseminato sulla strada, per circa 100 metri, spazzatura non raccolta da giorni: è l'ennesima manifestazione di protesta per l'emergenza rifiuti. L'uscita dello svincolo della Tangenziale è stato bloccato per alcune ore. 

Tra un paio di settimane nuovo show di Silvio con tanto di scope azzurre e volontarie della libertà.  

Nessun commento:

Posta un commento