lunedì 4 aprile 2011

Stoner non ci sta: "Rossi più ambizioso che bravo"

 
Casey Stoner, campione del Mondo con la Ducati nel 2007 e nuovo pilota Honda, non ha ancora smaltito la rabbia per l'incidente che lo ha costretto ad abbandonare il Gran premio di Jerez (Spagna) quando era al secondo posto e mancavano ancora 20 giri al termine. E c'è da credergli, per una volta non è lui che sbaglia e va per terra (al suo primo anno in Moto GP lo ribattezzarono: Rolling Stoner per la sua confidenza con le cadute).

Sono cose che capitano nel motociclismo ed è sempre meglio che chi cade poi abbia la forza per incazzarsi, piuttosto che farsi portar via in barella. Casey ha ritenuto troppo azzardato il sorpasso di Valentino, inoltre non ha gradito l'intervento imparziale dei commissari di gara: subito pronti ad alzare la moto di Valentino Rossi e a farlo ripartire mentre lui vedeva spegnere il suo bolide. Non potendo proseguire la gara. Che ci sia anche dell'astio per la sostituzione alla guida della Ducati ?

Vale (giunto 11esimo al traguardo) ha fatto le sue scuse al centauro australiano, che però ha replicato in conferena stampa: “La spalla tutto bene? Valentino ha più ambizioni che talento. Si è scusato e questo è positivo, ma le cose non sono andate bene per me. Lui non è felice di come va la moto e non riesce a partire davanti, noi gli abbiamo dato un’ottima moto, ma a questo punto bisognerà aspettare che la sua spalla migliori per vedere buoni sorpassi. 

Nessun commento:

Posta un commento