giovedì 31 marzo 2011

Tutto è puro per i Puri

Delle lezioni di latino fatte a liceo ricordo questa in particolare: Omnia munda mundis. Serve a spiegare il participio latino, io ho imparato a memoria il significato: Tutto è puro per i puri.

E sempre da uomo puro ho scelto di guardare il mondo intorno a me. Tenendo per me gli svantaggi di questo modo di fare. In questi anni di ingiustizie, insulti e prepotenze è sempre il giorno buono per indignarsi. Soprattutto con chi ipocritamente si mettere a giudicare la mia rabbia e non la propria ignavia.

Meglio scegliere da che parte stare, anche ne non far niente ci sono conseguenze.

Oggi leggo Metil e gli applaudo, come sempre forse, ma so di essere seduto dalla parte che mi piace: quello che proprio non mi va né su né giù è che a questi fenomeni debbano essere consentiti comportamenti che per tutti gli altri, nessuno escluso, sono tassativamente vietati.



Nessun commento:

Posta un commento