sabato 7 maggio 2011

Iervolino: "Ho combattuto da sola"

''Ho sempre molto creduto e continuo a credere nel partito democratico, in un partito nel quale tutti i i riformisti, coloro che pongono la giustizia, la solidarieta' e la pace al primo posto si mettessero insieme per fare un grande sforzo di crescita civile ed anche economica del paese'', dice con la sua voce perennemente emozionata, il sindaco Rosa Iervolino. Giunta al congedo dal suo mandato. Tra 7 giorni si vota  uno tra Lettieri e Mastella prederà il suo posto.Perché il Pd a Napoli si è squagliato.

''Devo dire che a Napoli non l'ho mai sentito vicino e neanche quello di Roma - dichiara il sindaco in un intervista all'ANSA - Napoli e' la citta' con il piu' alto tasso di disoccupazione, poverta', carenza di strutture. Se uno non conosce la realta' di Napoli non riesce neanche a immaginarle, non dico a capirle''. ''E' una citta' dove c'e' la camorra, dove ci sono mille problemi - conclude - E allora bisogna avere l'umilta' di capire prima di giudicare. E non sempre anche a livello centrale, il partito ha avuto questa umilta'. Non ha capito e ha giudicato male. O semplicemente se ne e' disinteressato. A livello locale e' ancora troppo diviso in gruppi e gruppetti personali, non riesce a volare alto''.

Che ce l'abbia con la nomenclatura, con il Pd delle tessere e delle primarie fatte a tavolino? Pensate alle primarie di Napoli, annullate per il voto di qualche migliaio di cinesi. Persino Saviano disse che il risultato era stato inficiato e che il vincitore Andrea Cozzolino non era adatto, ma perché non dirlo prima? Perché farlo partecipare? Perchè Cozzolino va bene per fare l'eurodeputato del Pd e non il sindaco? Bersani su Napoli ha fallito. La Iervolino nha combattuto da sola contro Silvio e la sua squadra di squali, ora a Lei non resta che fare le valigie e andare a respirare aria nuova. 

Il Presidente del consiglio dovrà invece inventare qualcosa di nuovo per attaccare l'opposizione, andati via Bassolino e Iervolino la Campania e Napoli sono suoi. Con tutti gli annessi e connessi. 

Nessun commento:

Posta un commento