domenica 8 maggio 2011

Incendio all’auto dell’assessore. Secondo i carabinieri è stata autocombustione!

Dalla Gazzetta del Mezzogiorno di oggi

LEQUILE – Nella notte tra venerdì e sabato l’auto dell’assessore comunale, Emidio Buttazzo, è stata distrutta dalle fiamme. Non è ancora chiaro cosa abbia appiccato l’incendio, avvenuto in via Trieste, strada principale del piccolo comune, proprio di fronte casa del’interessato e a cinquanta metri dall’abitazione del Sindaco.
Le fiamme hanno agito indisturbate per circa quaranta minuti prima dell’arrivo dei Vigili del Fuoco, allertati dai primi testimoni accorsi intorno alle tre e mezza. Stando alle testimonianze, il fuoco si è propagato dall’interno della macchina, una Fiat Tempra, ed è salito in alto fino ad incenerire i prospetti delle abitazioni vicine. Uno spettacolo per pochi, data l’ora tarda, che ha destato molta preoccupazione data l’adiacenza con le abitazioni. I Vigili del fuoco hanno spento l’incendio giunto al suo apice.
L’assessore (delega alla pubblica istruzione)  ha detto di aver sentito un suono simile ad un clacson prima di capire quello che stava accadendo sotto la sua finestra. Il che lo induce a pensare che l’auto abbia preso fuoco in maniera accidentale e il suo tipico dell’antifurto ha solo cercato di avvisare dell’inizio del pericolo. L’auto era parcheggiata davanti casa di due anziane signore, svegliate dal pericolo ma impossibilitate ad uscire, dato che fumo e fuoco lambivano le persiane delle loro case. Le fiamme pero si sono propagate anche alle altre due auto che erano parcheggiate nelle vicinanze: una Citroen C4 ed una Fiat Panda vecchio modello. Stando ai primi rilievi, non è stata trovata traccia di esplosivo o di liquido infiammabile. 
L’interessato ha riferito di non avere motivi per sospettare il dolo: “non c’è stato nemmeno un litigio che possa farmi pensare a questo”. È stata comunque esposta denuncia, le indagini sono in mano ai carabinieri della Caserma di San Pietro in Lama.  

(p.m)

Nessun commento:

Posta un commento