domenica 3 aprile 2011

Bertolacci talismano di De Canio

15 giorni fa furono le parate di Julio Cesar a fermare lui e il Lecce. Questo pomeriggio al Via del Mare, Andrea Bertolacci ha messo assegno le due reti che consentono al Lecce di vincere e rilanciare la propria speranza di salvezza.

Andrea Bertolacci, 20 anni: ha realizzato una doppietta. LaPresseL'Udinese scesa a Lecce non perdeva dal 19 dicembre. La squadra di Guidolin ha dimostrato indubbie qualità, ma non ha avuto la freddezza per condurre la gara dalla propria parte. Dopo un primo tempo equilibrato, in cui l'eroe di giornata sbagliava un gol davanti ad Handanovic, i giallorossi nella ripresa partono con più convinzione. Due minuti e Di Michele in slalom entra in area dal lato sinistro, tira e trova la respinta avversaria. Bertolacci ribadisce con un forte sinistro. 


L'Udinese risponde e si rende pericolosa, finalizzando un gol in fuorigioco annullato tra le proteste del capocannoniere Di Natale. La difesa a tre però cede piano piano. Il lecce attacca dai lati e stringe al centro con le due mezepunte Di Michele e Jeda. Su questo schema arriva il raddoppio. Jeda scende dalla destra e crossa basso dalla linea di fondo, Bertolacci segue l'azione e insacca. L'erede di Totti e De Rossi mette a segno il suo terzo gol stagionale, alla prima esperienza in serie A. Con lui in campo il Lecce di De Canio ha perso solo una volta, con l'Inter (15 giorni fà).

Complimenti a chi è riuscito a portarlo a Lecce, questo sarà un protagonista della Serie A peri prossimi 10 anni. E' un '91. La comproprietà biennale con la Roma scade a Giugno.

Nessun commento:

Posta un commento