lunedì 18 aprile 2011

Grande Fratello: era ora di finire !!!

A Mediaset sono tutti pronti a festeggiare: bottiglie di spumante, perizomi griffati e una comitiva di ragazzi nigeriani per Signorini. Stamane un Ansa riporta tutti i numeri e i record di questa undicesima edizione del reality che ha cambiato la televisione italiana. Finalmente si chiude !

Per Canale 5 "é motivo di orgoglio anche aver raddoppiato in cinque anni il numero delle puntate (erano 14 nel 2007 e nel 2008; 16 nel 2009; 20 nel 2010, 27 quest'anno) garantendo alla rete un grande successo editoriale e commerciale. Il vincitore si porterà a casa 300mila euro. Più i compensi giornalieri.


Dopo 27 puntate e in 6 mesi, 183 giorni di reclusione e 4.392 ore. 263.520 minuti. 15.811.200 secondi di telecamere attive su 35 concorrenti. Erano 16 la prima sera, ne sono subentrati 19. Con 4 eliminazioni per blasfemia. Alcuni ripescaggi (anche delle edizioni precedenti), centinaia di lacrime e chili e chili di cazzi degli altri ! Sin dalla prima sera. Quest'anno i concorrenti sono anche stati continuamente informati di quello che succedeva fuori dall'ambiente asettico della casa, potendo vedere e parlare con parenti ed ex mariti. Giusto per aumentare la possibilità di litigare.


Mediaset dichiara che i dati d'ascolto sono positivi, contraddicendo le malevoli voci che parlavano di continui flop (ricordate la concorrenza con "Vieni via con me" di Fazio-Saviano). Il programma è stato seguito da una media di 5 milioni di persone, che il Lunedì sera rinunciano a pensare davanti alla Marcuzzi (con gli anni vicina alla seminfermità mentale) e si svegliano solo per proteggersi dal veleno sparato da Signorini. L'uomo in meno del giornalismo italiano. La voce del pettegolezzo.

Delle persone che sono passate per la casa non ho voglia di parlare, spero restino umani anche loro.

Nessun commento:

Posta un commento