venerdì 15 aprile 2011

U.S.A Roma, DiBenedetto nuovo presidente

E' attesa per le ore 18 italiane la comunicazione ufficiale dell'acquisto dell A.S Roma da parte di Thomas De Benedetto.  Imprenditore statunitense, 60 anni, origini italiane e discreta esperienza nel mondo dello sport: è proprietario di una quota di minoranza dei Boston Red Sox in virtù della sua partecipazione in Fenway Sports Group, società di ampio respiro internazionale cui fa capo anche il pacchetto di maggioranza del Liverpool F.C.


Lo accompagnerà in questa esperienza romana un gruppo di amici: "Tutti imprenditori o manager di successo, con le risorse economiche necessarie per questa operazione - ha fatto sapere nei giorni scorsi - E tutti affascinati da questo progetto. James Pallotta, uno dei proprietari dei Boston Celtics di basket, metterà a disposizione le sue competenze sportive, ha già valutato attentamente le potenzialità del club. Michael Ruane vanta una carriera di successo nei fondi di investimento e nel settore immobiliare, sarà coinvolto soprattutto nel progetto del nuovo stadio. Richard D'Amore è un esperto dei new media e servirà a sviluppare quel settore".

Per la prima volta un club italiano passa a una proprietà a maggioranza estera. Della Newco che rileverà la società e farà l’opa, gli americani avranno il 60%, Unicredit il 40%. Ci vorrà almeno un mese prima di rendere operativa la nuova società, a metà maggio quindi le prime decisioni sul futuro della squadra.

Nessun commento:

Posta un commento